Online il sito sulla storia della Giostra

Online il sito sulla storia della Giostra del Saracino

Presentato il nuovo sito sulla Giostra www.terradarezzo.it

La Giostra ha un nuovo riferimento on line. Si tratta del sito www.terradarezzo.it realizzato da Francesco Sodi che è stato presentato dall’assessore alla cultura Camillo Brezzi lo scorso sabato 20 ottobre al Teatro Pietro Aretino di via Bicchieraia, davanti ad un folto pubblico di autorità giostresche ed appassionati.
Il sito è dedicato principalmente alla storia della Giostra del Saracino e vi sono inseriti aneddoti, statistiche, photo gallery con immagini storiche di protagonisti del passato che fanno rivivere in rete la rievocazione. Un vasto archivio storico quindi che contiene tutte le informazioni delle 114 edizioni corse dal 1931 sino ad oggi.
Il nuovo sito sarà linkato con il sito ufficiale della manifestazione www.giostradelsaracino.arezzo.it che continua ad essere consultabile on line. L’operazione si è resa possibile anche grazie ad un coinvolgimento dell’Associazione Commercianti di Arezzo, sollecitata dal rettore biancoverde Faliero Papini con la quale la “Giostra” ha stipulato un accordo triennale.
Storie di Giostra e dei Quartieri ma anche di personaggi e di cavalli insieme a regolamenti e testi per gli appassionati della rievocazione, insieme a 700 fotografie che contribuiranno a promuovere il Saracino a livello internazionale.