Festa del Patrono ed Omaggio a Faliero Papini

santoFesta del Patrono ed Omaggio a Faliero Papini con le autorità cittadine

Com’è ormai tradizione dal 1987, il Quartiere di Porta Sant’Andrea celebra il proprio Patrono, appunto Sant’Andrea Apostolo, la cui Festa ricorre il 30 novembre con alcune consolidate iniziative:

Venerdì 30 novembre, giorno in cui la Chiesa celebra la Festa Liturgica dell’Apostolo Andrea, alle ore 18, presso la Chiesa di S. Agostino, il Parroco don Sergio Carapelli celebrerà la S. Messa alla presenza dei Figuranti in costume che doneranno al Santo alcuni ceri votivi.

La sera alle 21.30, nella sala d’Armi del Quartiere, presentazione della videoguida di Touristic Channel “Arezzo, documentario sulla città” La guida, prodotta da CentoCanali, ha un capitolo dedicato alla Giostra del Saracino con riprese dell’edizione del giugno 2006, vinta appunto da Porta Sant’Andrea. I biancoverdi potranno quindi rivedersi nel filmato che viene trasmesso nel canale digitale turistico.

Sabato 1 dicembre, in sede alle 20.30, “Cena del Patrono”. Il menù prevede: antipasto toscano, lasagne al forno, anatra al forno, coniglio ripieno, sformato ed insalata, dolce e spumante, vino rosso al costo: di soli 18 euro per gli adulti e 10 per i più piccoli. Per prenotazioni: Gloria tel. 329.2912612, o Chiara 334.9792277.

Quest’anno la cena sarà in onore del Rettore uscente Faliero Papini. Il Quartiere gli tributerà omaggio unitamente alle autorità cittadine e giostresche: sono stati invitati il sindaco Giuseppe Fanfani ed il presidente della Provincia Vincenzo Ceccarelli, assieme a loro i rettori dei Quartieri e gli altri personaggi della Giostra.

Domenica 2 dicembrealle ore 17.00, nella Sala d’Armi, “Battesimo del Quartierista”: solenne investitura dei colori biancoverde per i nuovi nati, ma anche per gli adulti. Per informazioni: Maurizio Carboni 335.6813309