Sabato 27 giochi con i bambini, Domenica 28 il solenne Te Deum

Dopo la visita nelle scuole del Quartiere dei figuranti biancoverdi con la Lancia d’oro, proseguono i festeggiamenti per la 30ª Vittoria del rione di piazza San Giusto.

Sabato 27 settembre sarà la volta de “i bimbi e la Giostra”, un’iniziativa organizzata per i bambini dal comitato giovanile del Quartiere, al Parco Modigliani (zona Giotto). Per tutto il pomeriggio, dalle ore 15, ci saranno giochi di gruppo, laboratori di disegno e costruzioni, palloncini, clown della “tribù dei nasi rossi”, passeggiate in carrozza, esibizione del Gruppo Sbandieratori e merenda finale.

Domenica 28 settembre, invece, si terrà il solenne Te Deum di ringraziamento.
Alle 17.30 il corteggio del Quartiere, preceduto dal Gruppo Musici della Giostra, si muoverà da piazza San Giusto alla volta della Chiesa di Sant’Agostino dove, alle 18, sarà celebrato il solenne Te Deum di ringraziamento per la Vittoria.
Particolare simpatico il Coro: interamente composto da Quartieristi bianco verdi. Al termine della cerimonia, il corteggio dei figuranti, con i giostratori a cavallo e la Lancia d’oro dedicata ad Amintore Fanfani, sfilerà per le strade del centro storico per poi far ritorno nella sede di via delle Gagliarde.