Il Sindaco consegna le chiavi dei nuovi locali Rinnovate le cariche sociali. Carboni confermato Rettore e Lanzi Capitano

Il Sindaco consegna le chiavi dei nuovi locali
Rinnovate le cariche sociali. Carboni confermato Rettore e Lanzi Capitano

Il Sindaco Fanfani, ieri giovedì 5 marzo, ha consegnato al Quartiere di Porta Sant’Andrea le chiavi dei nuovi locali concessi dall’amministrazione comunale nell’edificio della ex Pretura di via Garibaldi.
“Li utilizzeremo – annuncia il Rettore Maurizio Carboni – per il Museo delle Lance, la sala costumi, l’ufficio di segreteria e la sala del Consiglio. Si tratta di uno spazio importante che ci consentirà di organizzare e svolgere molteplici iniziative. A nome del Quartiere ringrazio il Sindaco Fanfani e gli uffici comunali per la disponibilità e l’attenzione che hanno dimostrato”.
Le chiavi aprono non solo la porta dei locali ma anche la “cassaforte” messa a disposizione dei quartieri da Banca Etruria: “utilizzeremo la nostra quota dei finanziamenti stanziati proprio per la ristrutturazione degli ambienti che adesso abbiamo a nostra disposizione”.
La soddisfazione si tinge quindi di bianco verde. “Per noi – commenta Carboni – è una soddisfazione immensa avere a disposizione nuovi spazi che ci consentano di sviluppare ulteriormente le attività che svolgiamo durante tutto l’anno”.

Nella stessa serata della consegna delle chiavi da parte del Sindaco Fanfani, si sono insediati gli organi sociali eletti lo scorso 21 e 22 febbraio e poi convalidati dalla Magistratura della Giostra. Il Consiglio direttivo ha provveduto perciò al rinnovo delle cariche sociali del Quartiere.  Maurizio Carboni è stato quindi confermato Rettore. Capitano Andrea Lanzi, Rettore vicario Luca Bichi, Cancelliere Maria Chiara Gamurrini, Camerlengo Mauro Dionigi, Provveditore Luca Ceccherini, aiuto Regista Gianni Sarrini e Maestro d’Armi Tiziano Poggini.