Sabato 4 aprile: “Cena dell’insediamento” degli organi sociali.

Sabato 4 aprile, alle ore 20, il Quartiere presenterà ufficialmente ai quartieristi ed alle autorità giostresche i nuovi organi sociali. Lo farà durante la “cena dell’insediamento”, convivio che ogni tre anni si tiene nella sala d’armi del Quartiere  per salutare l’inizio di un nuovo mandato per la dirigenza.
Alla cena sono state invitate anche le autorità cittadine, i massimi esponenti istituzionali della Giostra, ed i rettori degli altri tre quartieri.
Durante la cena, oltre che il consiglio direttivo,  saranno presentati anche gli altri organi sociali del quartiere: il collegio dei probiviri e quello dei revisori dei conti. A questi si aggiungeranno i dirigenti del Comitato giovanile anch’essi recentemente eletti.
SI RACCOMANDA LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI.
Il menù prevede antipasto misto, cappelli d’alpino alla tirolese, tagliata di vitella all’aretina con patate arrosto. I vini saranno quelli delle “Tenute di Fraternita”.
Le prenotazioni, al costo di 18 euro per gli adulti e 10 per i bambini potranno essere fatte, entro venerdì 3 aprile, ai seguenti numeri: Maria Chiara 334.9792277, Gloria 329.2912612, Michela 339.5465037.

Le iniziative del Quartiere  per la prossima Pasqua:
La Benedizione delle scuderie e la Colazione di Pasqua: domenica 5 aprile, Festa delle Palme, alla scuderia del Quartiere a Staggiano alle 10.30 tradizionale colazione di Pasqua.
Il programma prevede la Benedizione delle scuderie impartita dal parroco di Staggiano e poi colazione con i cibi della tradizione pasquale: Uova Benedette, panina gialla, salame, schiacciata ecc . Oltre che per stare insieme è anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di Buona Pasqua.
L’estrazione delle Uova Pasquali con la sottoscrizione interna a premi con le uova di cioccolato artigianale. I premi sono abbinati all’estrazione del Lotto della ruota di Firenze di giovedì 9 aprile: il primo premio è un uovo di due chili ed è abbinato al primo numero estratto, al secondo estratto invece è abbinato un uovo di 1.000 grammi, infine al terzo numero estratto un uovo di 500 grammi. I biglietti sono in vendita presso la sede.