L’Assemblea approva l’operato del Consiglio ed il regolamento dei Soci Sostenitor

L’Assemblea approva l’operato del Consiglio ed il regolamento dei Soci Sostenitori.
Presentato il progetto per il Museo del Quartiere.

Si è svolta ieri, venerdì 19, l’Assemblea dei Soci del Quartiere di Porta Sant’Andrea. Ancora una volta l’esame degli argomenti all’ordine del giorno è stato praticamente una formalità: gli ottantanove soci presenti hanno approvato, all’unanimità, sia la relazione morale del Consiglio che ha esposto punto per punto tutti i principali avvenimenti dell’anno appena trascorso, sia il rendiconto ed il Bilancio 2009, sia la relazione, molto puntuale e particolareggiata, del Collegio dei Sindaci revisori.
Tra i soci erano presenti anche il Rettore onorario Faliero Papini ed il Socio onorario Mario Nocentini, che alla bella età di novanta anni vanta il primato di socio più anziano.
L’assemblea ha poi confermato la quota sociale annua: centottanta euro per i soci sostenitori e quindici euro per quelli ordinari, per i minori di sedici anni, la quota si abbassa a cinque euro. Molto apprezzata anche la relazione del Comitato Giovanile.
Su proposta del direttivo è stata approvata, con un solo socio astenuto, la proposta di regolamento per i Soci sostenitori: questi saranno iscritti in un apposito albo e riceveranno un attestato in occasione dei festeggiamenti per il Patrono ed altri gesti di riconoscenza decisi annualmente dal Consiglio, che, come previsto dallo Statuto, attribuirà la qualifica di sostenitore ai soci che concorrono alla vita del Quartiere con contributi in denaro o in altra forma.
Ai soci è stata riservata anche una sorpresa: la presentazione degli elaborati per il progetto del Museo del Quartiere e Sala delle Vittorie, che sarà realizzato nella ex sala udienze della Pretura di via Garibaldi, nei nuovi locali, adiacenti a quelli attualmente in uso al Quartiere concessi e facenti parte del complesso di Palazzo San Giusto, concessi al rione biancoverde dall’Amministrazione comunale.
Il progetto del museo, vincitore del bando di concorso bandito nei mesi scorsi, è stato realizzato dal designer Gian Lorenzo Magri. Il progetto sarà poi presentato nei prossimi giorni alla cittadinanza.

Regolamento per i Soci Sostenitori
Approvato dall’Assemblea dei Soci 19 febbraio 2010
Premessa:
“Sono Soci Sostenitori le persone, gli Enti e le Associazioni che intendono concorrere moralmente e finanziariamente alla vita del Quartiere con contributi in denaro o in altra forma. La qualifica di Socio Sostenitore viene attribuita dal Consiglio Direttivo.” (Statuto di Quartiere art.13 comma n.3)

1.L’ammontare della quota sociale minima è stabilito dall’Assemblea dei Soci. Il Consiglio direttivo valuterà di caso in caso circa i contributi in altra forma.
2.Il Consiglio direttivo, al proprio interno, nominerà un addetto ai Soci Sostenitori.
3.Nell’elenco dei soci è istituito “l’Albo dei Soci Sostenitori” cui saranno iscritti tutti i soci sostenitori stessi.
4.Ai soci sostenitori sarà rilasciato dal Consiglio direttivo un attestato annuale durante una cerimonia istituzionale all’interno dei Festeggiamenti del Patrono.
5.Il Consiglio stabilirà annualmente particolari gesti concreti di riconoscenza nei confronti dei Soci Sostenitori.