BANDO PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA BANDIERA “DI STRADA” DEL QUARTIERE DI PORTA SANT’ANDREA

Il Quartiere di Porta Sant’Andrea apre ufficialmente un bando pubblico per la scelta del disegno da utilizzare per il progetto di realizzazione delle nuove bandiere “di strada”.

I bozzetti saranno valutati dal Consiglio Direttivo del Quartiere, il quale sceglierà l’opera migliore. Il realizzatore, in segno di ringraziamento, riceverà in premio la bandiera, che gli verrà consegnata dal Rettore del Quartiere durante una cerimonia ufficiale.

La bozza di disegno:

  • Deve raffigurare almeno: Lo Stemma del Quartiere di Porta Sant’Andrea. Dettagli come il motto “Divus Andreas Superior Discedit” o gli stemmi delle Nobili Casate sono a discrezione dell’autore, che è libero di inserirli o meno.

  • Deve far prevalere il colore verde per la seguente motivazione: vista la prolungata esposizione agli agenti atmosferici, il colore bianco è soggetto a sporcarsi molto velocemente, rendendo inutilizzabile la bandiera solo dopo alcuni anni. Per questo si richiede agli autori di creare un disegno che abbia un motivo tendenzialmente verde, a meno che non si scelgano motivi come le attuali “onde”, in cui l’alternarsi dei colori è identico.

  • Deve essere presentata in file formato JPEG, PDF o VETTORIALE, su cd, penna USB o semplicemente via mail ad uno dei seguenti indirizzi: info@portasantandrea.com o saverio.crestini@gmail.com . Si accettano anche bozze cartacee, a patto che siano accurate e minuziose al minimo dettaglio. Queste possono essere lasciate direttamente nella cassetta delle poste del Quartiere di Porta Sant’Andrea, via delle Gagliarde n°2, oppure recapitate a mano ad uno dei seguenti responsabili: Luca Banelli, Saverio Crestini. 

La scadenza del bando è fissata al giorno giovedì 30 settembre


Il Rettore Maurizio Carboni