Venerdì 28 gennaio alle ore 21,15 a Sant’Andrea Momenti di Giostra: ultimo appuntamento

Una tavola rotonda per proiettare la Giostra del Saracino verso il futuro. “Si continua a correr Giostra! La Giostra del Saracino nel XXI secolo: idee e proposte” è questo il tema del terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di conferenze sulla storica manifestazione aretina organizzato dal quartiere di Porta Sant’Andrea.

L’incontro è in programma per venerdì 28 gennaio alle ore 21,15 nella Sala d’Armi “Enzo Piccoletti” del Quartiere di Porta Sant’Andrea di via delle Gagliarde. Alla tavola rotonda, coordinata dal giornalista Luca Caneschi, parteciperanno il Sindaco Giuseppe Fanfani, i Rettori dei Quartieri, i rappresentanti degli organi di informazione. Per l’occasione sarà allestita anche una mostra fotografica con immagini scattate nel periodo oggetto dello scambio di opinioni sulla rievocazione.

“Siamo arrivati alla conclusione – spiega Gianni Sarrini che ha coordinato gli incontri – del ciclo ‘Momenti di Giostra, 1931-2011’ organizzato in occasione dell’80° anniversario della Giostra del Saracino dall’Associazione ‘il Bando’ del quartiere di Porta Sant’Andrea con la collaborazione della Società Storica Aretina e del Foto Club ‘La Chimera’ e il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Arezzo. Le serate precedenti hanno riscosso successo da parte sia dei quartieristi sia degli aretini che con viva soddisfazione non sono voluti mancare agli incontri”.