Il Comitato Giovanile rinnova le cariche

 

 Il Comitato Giovanile rinnova le cariche.

Andrea Fumagalli confermato presidente. L'anno del 30° anniversario.

Le elezioni per il gruppo dirigente del Comitato Giovanile di Porta Sant'Andrea sono state un plebiscito per il presidente uscente Andrea Fumagalli. Ieri sera, venerdì 12 marzo, la riunione plenaria dei giovani biancoverdi, cui ha partecipato una settantina di giovanissimi, l'ha confermato all'unanimità come presidente per il prossimo anno. Un anno molto importante per il Comitato Giovanile che festeggerà il trentesimo anniversario della propria costituzione ufficiale.

Andrea ha ventiquattro anni, è figurante dal 2003 e lavora nell'azienda di famiglia. Ha condotto con serietà, competenza e passione i giovani di Porta Sant'Andrea durante l'anno appena trascorso e questi l'hanno premiato con la riconferma, interrompendo una prassi che da alcuni anni vedeva la rotazione nelle massime cariche. "Non ero intenzionato a riproporre la mia candidatura – afferma Fumagalli – ma nella riunione precedente le elezioni in molti hanno insistito perché lo facessi. Ho accettato con orgoglio e ora siamo di nuovo al lavoro per i prossimi appuntamenti, a partire dalla tradizionale festa studentesca "Spring Party", che si terrà sabato 30 aprile, poi prepareremo il programma della settimana del quartierista ormai uno degli eventi più partecipati dell'estate cittadina. Senza dimenticare – termina Andrea – le celebrazioni del trentesimo anniversario del Comitato Giovanile, il più anziano e longevo di tutti i quartieri, che vogliamo organizzare assieme ai più grandi."

I due vice presidenti sono invece alla prima nomina visto che quelli in carica non si sono ricandidati: Simone Agresti ed Alex Lanini, che si sono imposti sugli altri sei candidati a questa carica. Segretario è stato eletto Edoardo Malvestiti e vice Francesca Milesi; come cassiere Andrea Butti, che avrà come vice Andrea Agnolucci; responsabili del tesseramento Matteo Bidini, Francesco Bonacci, Giulio Bonechi, Matteo Paggini, Peter Peruzzi e Giacomo Veltroni; responsabile comunicazione Alessandro Rampini.

Agli eletti è giunto subito l'incoraggiamento dei dirigenti del Quartiere: "La conferma di Fumagalli non ci stupisce – dice il rettore Maurizio Carboni – considerata l'ottima prova che ha dato in quest'ultimo anno, così come tutti gli uscenti che ringrazio a nome del Direttivo. È stato un anno davvero impegnativo e l'apporto dei giovani è stato basilare per le nostre iniziative. I nuovi eletti saranno di sicuro all'altezza delle sfide future. A loro, oltre che le ovvie congratulazioni, – conclude Carboni – non mancherà la fiducia ed incoraggiamento dei più adulti."

 

Cariche Comitato Giovanile

Presidente: Andrea Fumagalli   

Vice Presidenti: Simone Agresti, Alex Lanini..

Segretario: Edoardo Malvestiti

Vice Segretario: Francesca Milesi    

Cassiere: Andrea Butti   

Vice Cassiere: Andrea Agnolucci

Responsabili del tesseramento: Matteo Bidini, Francesco Bonacci, Giulio Bonechi, Matteo Paggini, Peter Peruzzi e Giacomo Veltroni.

Responsabile comunicazione: Alessandro Rampini.