Sabato 16 aprile si inaugura il Museo del Quartiere, poi la pizzeria in sede. Domenica mattina la Benedizione delle scuderie e la colazione pasquale.

Un fine settimana impegnativo per Porta Sant’Andrea: sabato prossimo 16 aprile, alle ore 16 sarà inaugurato il tanto atteso museo del quartiere. 
La cerimonia inizierà con l’esibizione degli Sbandieratori della Giostra in Piazza San Giusto. 
 
Poi, dopo l’ingresso nella Sala d’Armi, ci sarà il saluto del Rettore Maurizio Carboni, la premiazione del progettista Gian Lorenzo Magri e gli interventi del Sindaco Giuseppe Fanfani e del Dr. Paolo Conticini di Banca Etruria. Infine il taglio del nastro, la benedizione dei nuovi locali da parte del Parroco di Sant’Agostino e la successiva inaugurazione di una lapide commemorativa nella Sala Consiliare intitolata al commendator Giuseppe Municchi.
 
Sabato sera al Circolo Ricreativo del Quartiere ci sarà anche la pizzeria dedicata ai soci. Dalle ore 20 sarà possibile cenare in via delle Gagliarde con antipasti, primi piatti e pizze. Per la pizzeria non è necessaria la prenotazione, ma si possono riservare tavoli al numero 0575.295040. 
Per concludere la settimana, domenica mattina 17 aprile, Festa delle Palme, alla scuderia del Quartiere a Staggiano alle 10.30 la tradizionale benedizione delle scuderie e la colazione di Pasqua. 
 
Il programma prevede la benedizione impartita dal parroco di Staggiano e poi colazione con i cibi della tradizione pasquale: uova benedette, panina gialla e salame. Un occasione per scambiarsi gli auguri di Buona Pasqua.