Sabato 7 maggio pizzeria in sede, domenica a Faenza in memoria di Franco Ricci

Sabato 7 maggio, al Circolo Ricreativo del Quartiere pizzeria per i soci ed i quartieristi. A partire dalle ore 20 sarà infatti possibile cenare nella sede di via delle Gagliarde con ottimi antipasti, primi piatti e le pizze preparate dai pizzaioli Bianco-Verdi. Un’altra occasione per passare una serata fra amici e all’insegna del buon cibo.Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse far riservare dei tavoli può farlo chiamando il n. 0575.295040.
 
Domenica mattina una folta delegazione del Quartiere si recherà a Faenza per partecipare a una cerimonia di onore di Franco Ricci, il giostratore faentino scomparso nel 1998. Il Comune di Faenza intitolerà a Ricci una piazza del centro storico. Il Cavaliere è stato un esempio di valore e cavalleria per tutti gli appassionati di Palii, Giostre e Quintane e la sua città intende così rendergli omaggio per aver portato con onore in tutta Italia il nome della sua Città. 
“Siamo stati invitati direttamente dal Sindaco di Faenza – spiega il rettore Maurizio Carboni – così come tutte le altre città in cui Franco ha corso e vinto tornei. Andremo assieme al Quartiere di Porta Crucifera per onorare una persona indimenticabile che ha fatto la storia della nostra Giostra.” Porta Sant’Andrea, nel 2004, ha intitolato le scuderie del Quartiere a Staggiano proprio a Franco Ricci.