Porta Sant’Andrea vince il 5° Torneo di Calcio tra i

 

Porta Sant'Andrea vince il 5° Torneo di Calcio tra i Quartieri
I giovani biancoverdi battono nella finale i rivali di Porta Crucifera 2-1

Porta Sant'Andrea si aggiudica per la terza volta il Torneo di Calcio tra i gruppi giovanili dei Quartieri. La finale della quinta edizione dell'annuale appuntamento sportivo organizzato da Comune di Arezzo, Uisp e Coni che abbina calcio e Giostra e che vede coinvolti i gruppi giovanili dei quattro quartieri si è svolta domenica scorsa 24 luglio, in notturna, allo stadio comunale "Città di Arezzo" di fronte a alcune centinaia di spettatori. 

La squadra biancoverde allenata da mister Luca Banelli si è imposta sui "rivali" di Colcidrone con un netto 2 a 1. Il primo tempo ha visto in vantaggio i rossoverdi su tiro del capitano Gianluca Duranti, complice una "papera" del portiere di Sant'Andrea, ma i biancoverdi hanno pareggiato all'inizio del secondo tempo con una rete siglata da Simone Pecorelli. A pochi minuti dalla fine Porta Crucifera ha avuto l'occasione di chiudere i giochi grazie ad un discusso rigore che gli è stato concesso, ma il portiere biancoverde Lorenzo Testi si è riscattato con una magistrale parata. Poco dopo, su punizione, il capitano biancoverde Federico Severi ha infilato sotto la traversa un destro micidiale consegnando a Porta Sant'Andrea la terza vittoria su cinque finali disputate. La coppa è stata consegnata ai vincitori dall'assessore allo sport del Comune di Arezzo Marco Donati, tra i cori dei giocatori vincitori e dei numerosi quartieristi presenti.

Al terzo posto si è classificata la squadra di Porta Santo Spirito, quarta Porta del Foro che ha però vinto la coppa disciplina.