Porta Sant’Andrea in Lutto. Scomparso il socio onorario Galliano Gialli. Il cordoglio del Quartiere.

Porta Sant'Andrea in Lutto.

Scomparso il socio onorario Galliano Gialli. Il cordoglio del Quartiere.

Il Quartiere di Porta Sant'Andrea è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi dirigenti storici: questa mattina si è spento il socio onorario Galliano Gialli.

"Galliano era stato consigliere del Quartiere per tutti gli anni '50 e fino agli anni '60, faceva parte di quella generazione che aveva ricostruito la Giostra nel dopoguerra e che, a Sant'Andrea, aveva tenuto alto il Vessillo in tempi avari di vittorie – ricorda il rettore Maurizio Carboni – nel 2004 era stato nominato socio onorario. Nonostante l'età avanzata seguiva sempre con interesse le vicende del Quartiere: lo scorso maggio si era fatto accompagnare a visitare il nuovo museo e aveva raccontato ai presenti numerosi aneddoti dei suoi tempi che, con grande lucidità ricordava perfettamente. Era anche un abile disegnatore, nell'archivio sono ancora presenti alcuni suoi lavori. Siamo profondamente colpiti per la sua scomparsa. Al figlio ed ai familiari il cordoglio di tutto il popolo di Sant'Andrea."

Le esequie si terranno domani, venerdì 13 gennaio, alle ore 15 presso la Chiesa di Saione. Alla cerimonia parteciperà una rappresentanza del Quartiere.