Porta Sant’Andrea vince il 6° Torneo di Calcio tra i Quartieri

 

Porta Sant'Andrea vince il 6° Torneo di Calcio tra i Quartieri
I giovani biancoverdi battono nella finale Porta Santo Spirito 1- 0
 

Per la quarta volta Porta Sant'Andrea si aggiudica il Torneo di Calcio tra i gruppi giovanili dei Quartieri. La finale della sesta edizione dell'annuale appuntamento sportivo organizzato da Comune di Arezzo, Uisp e Coni che abbina calcio e Giostra e che vede coinvolti i gruppi giovanili dei quattro quartieri si è svolta domenica scorsa 22 luglio, in notturna, al campo sportivo "Union Team Chimera" di fronte a alcune centinaia di spettatori. L'incasso della serata è stato devoluto al Progetto "Scudo" del Calcit di Arezzo.
I biancoverdi  allenati da mister Andrea Fumagalli e capitanati da Federico Severi, si sono imposti sui "rivali" della Colombina con una rete di Gianluca Papini, nipote del rettore onorario Faliero. I gialloblù di Santo Spirito hanno perduto l'occasione di pareggiare con un rigore concesso dall'arbitro.

A Porta Sant'Andrea la quarta vittoria su sei finali disputate. La coppa è stata consegnata ai vincitori dall'assessore allo sport del Comune di Arezzo Marco Donati, tra i cori dei giocatori vincitori e dei numerosi quartieristi presenti.