Luca Bichi è il nuovo capitano del Quartiere Eletto ieri sera dal consiglio biancoverde al posto di Andrea Lanzi

Alla guida tecnica del Quartiere il consiglio di Porta Sant’Andrea ha eletto ieri sera il consigliere Luca Bichi, sino a oggi vice capitano. Quella di Bichi è stata l’unica candidatura presentata al voto. 
Luca Bichi è nato ad Arezzo nel 1973 e lavora come infermiere professionale al 118 dell’Usl aretina, è sposato ed ha due figli.
Entrato giovanissimo nel comitato giovanile del Quartiere ha indossato per la prima volta il costume da figurante nel 1989. Nel 1997 è stato eletto per la prima volta nel consiglio biancoverde ed è stato ininterrottamente rieletto sino a oggi. Ha ricoperto la carica di camerlengo fino al 2004 e dal 2000 fino a stasera è stato al fianco di Andrea Lanzi come vice, con la parentesi del mandato 2009-2011 in cui è stato rettore vicario.
Un dirigente di lungo corso dunque, che il consiglio ha chiamato a guidare il Quartiere in Giostra proprio per la sua esperienza e conoscenza dei meccanismi giostreschi. 
Appena eletto, il capitano ha chiesto a tutto il consiglio la massima collaborazione. Nella prossima riunione presenterà il programma di lavoro dei prossimi mesi.