Torneo di Calcio dei Comitati Giovanili dei Quartieri

finale torneo quartieri 2012 010Presentazione e abbinamenti delle squadre ieri in Palazzo comunale per il tradizionale Torneo di calcio a 11 organizzato dalla Uisp con il patrocinio e contributo del Comune di Arezzo e con la partecipazione dei Gruppi  giovanili dei Quartieri della Giostra.

 

Insieme all’assessore Francesco Romizi nella duplice veste di assessore alla Giostra e allo sport, il Presidente Leti e il Vice Presidente Uisp Ciofini, i Rettori e rappresentanti dei gruppi giovanili dei Quartieri.

 

“Porto il saluto del Presidente dell’Istituzione della Giostra Angiolo Agnolucci – sottolinea l’assessore Romizi – e un augurio a tutti i Quartieri per una sana competizione che tenga alto il valore dello sport. E’ una conferma dell’impegno dei Quartieri e dei gruppi giovanili in particolare, in attività di aggregazione culturale e sportiva che vanno oltre i confini della Giostra. Un grazie alla Uisp che da molti anni promuove e organizza questa manifestazione”.

 

Il Presidente Uisp Antonio Leti ricorda come questo torneo “ci rende orgogliosi di portare aventi una tradizione e di creare un’occasione di socializzazione tra i giovani quartieristi. L’augurio, oltre al classico ‘vinca i migliore’, è soprattutto di non trasformare la passione sportiva e la sana rivalità in violenza”.

 

Piena conferma anche da parte dei Rettori per i quali i comitati giovanili rappresentano l’anima dei Quartieri e siamo certi che sapranno rendere questa manifestazione sportiva un vero torneo “cavalleresco”.

 

I Presidenti dei gruppi giovanili Alessio Cerofolini di Porta del Foro, Andrea Butti di Porta Sant’Andrea, Luca Testi di Porta Santo Spirito, Patrizio Pommella di Porta Crucifera ricordano il pieno accordo tra i gruppi giovanili dei Quartieri e l’importanza della loro valorizzazione.  Questo torneo è la nostra Giostra da protagonisti e ce ne assumiamo tutte le responsabilità.

Giornate, orari, campi sportivi e abbinamenti delle partite che verranno disputate i giorni 14, 16 e 18 luglio e delle finali del 21 luglio

Domenica 14 luglio presso il campo sportivo “R.Lorentini” alle 19.30 Porta Crucifera-Porta Sant’Andrea e alle 21.15 Porta del Foro-Porta Santo Spirito.

Martedì 16 luglio nello stesso campo alle 19.30 Porta del Foro-Porta Crucifera e alle 21.15 Porta Santo Spirito-Porta Sant’Andrea.

 

Giovedì 18 luglio in contemporanea alle ore 21 nel campo sportivo “R.Lorentini” Porta Crucifera-Porta Santo Spirito e nel campo sportivo “B.Montefeltro” Porta del Foro-Porta Sant’Andrea.

 

Le finali domenica 21 luglio presso il campo sportivo “R.Lorentini” alle 19.30 e alle 21.15.