7 agosto san Donato: il Quartiere in Pieve con il Vescovo, la sera Pizzeria in sede

IMG_0590Per san Donato il Quartiere alla Messa  con il Vescovo alle 10,45 in Pieve. La sera tradizionale “Pizzeria di san Donato” al circolo sociale.

Il Quartiere di Porta Sant’Andrea rende omaggio al patrono san Donato. Il vescovo martire sarà al centro di due giorni di celebrazioni.
Il programma per la solennità si aprirà mercoledì 6 agosto. Alle 21.15, nel Duomo di Arezzo, avverrà l’offerta dei ceri votivi che saranno donati dalle amministrazioni locali. Alla cerimonia parteciperanno le rappresentanze in costume dei Quartieri della Giostra. Resta immutata l’usanza del Comune di Arezzo di regalare alla città uno spettacolo di fuochi artificiali dalla Fortezza.photo4

Giovedì 7 agosto, memoria liturgica di san Donato, il Quartiere, in quanto vincitore della Giostra del 21 giugno scorso dedicata appunto al Patrono di Arezzo è stato invitato dall’arciprete della Pieve, nonché preposto della Cattedrale don Alvaro Bardelli a partecipare in massa, con il foulard al collo, alla Liturgia che sarà celebrata nella Pieve di Santa Maria, alle ore 10.45, e che sarà presieduta dall’Arcivescovo mons. Riccardo Fontana.
Il Quartiere invita tutti a concludere le celebrazioni della Vittoria partecipando alla Liturgia in Pieve indossando fieramente i nostri colori. Al termine sarà offerto un aperitivo presso il pub Inside (Sotto la Pieve, angolo via Seteria).

Infine, la sera pizzeria_pizze_dsc_5524del 7 agosto, il Quartiere di Porta organizza una Pizzeria per quartieristi al Circolo ricreativo del Quartiere. Sono molti anni, infatti, che il Quartiere biancoverde festeggia san Donato con un convivio. Dalle ore 20 sarà quindi possibile cenare nella sede di via delle Gagliarde con ottimi antipasti, e le pizze preparate dai pizzaioli Bianco-Verdi. Al termine cocomero per tutti.
Un’altra occasione per passare una serata al Quartiere a chiusura della festa per il Patrono della nostra città. Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse riservare dei tavoli può farlo chiamando il n. 0575.295040.