Premiato il “Miglior Figurante” del 2014.

lapini matteoMatteo Lapini è il Miglior Figurante del Quartiere

Il premio gli è stato assegnato sabato scorso durante la tradizionale Cena dei Figuranti e Collaboratori che si è tenuta in sede. A Decidere il vincitore una giuria composta dal capitano Luca Bichi, dal maestro d’armi Alessandro Mangani e dal regista Gianni Sarrini.

Matteo ha ventuno anni, studia alla Facoltà di Scienze infermieristiche all’Università di Siena ed è figurante dal giugno 2010. Attualmente è anche il cassiere del Comitato giovanile. Viene da una famiglia di biancoverdi DOC: sono stati armati del Quartiere anche il padre Pietro ed il fratello Andrea.
Sono stati premiati con una pergamena ricordo anche i Figuranti alla “Prima Vestizione”: nella Giostra di giugno Guerri Martina (paggetto), Bigazzi Simone, Borgheresi Riccardo, Cherici Leonardo, Festini Gabriele, Mattesini Alessandro, Pellegrini Nicola. Dame: Marcantoni Sofia, Parisi Cristina, Mencaroni Camilla. A settembre: Mattia Lanucci (paggetto), Amerighi Andrea, Montai Luca, Montini Saverio, Palazzini Niccolò, Resti Luca. Dame: Di Micco Martina, Gudini Francesca, Manneschi Gioia, Quercioni Daniela.