Lunedì 17 novembre: serata sull’Affidamento Familiare

Serata per promuovere la cultura dell’affidamento familiare
Lunedì prossimo, 17 novembre, alle ore 21 presso la sala d’armi del Quartiere di Porta Sant’Andrea il Coordinamento Provinciale per l’Affidamento Familiare denominato Affid.AR, terrà una serata di sensibilizzazione sui temi dell’affido familiare.
Al coordinamento, costituitosi nel maggio 2013, aderiscono molte associazioni del volontariato aretino quali A.G.E.S.C.I., Codice adaf, C.I.F., Consultorio LA FAMIGLIA, Famiglia Insieme, Fondazione Thevenin Onlus, I Care, Migrantes Onlus, semPRE POSitivi Onlus, Per Talea.
“Affid.AR, in stretta collaborazione con il Centro Affidi del Comune di Arezzo, intende promuovere la cultura dell’affidamento familiare, così come previsto dalla Legge n. 184/83 “Diritto del minore a una famiglia” e dalle “Linee di indirizzo per l’affidamento familiare” del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. – Afferma la presidente del coordinamento Giuliana Aquilanti – La promozione di tale servizio si può perseguire solo attraverso la reale sussidiarietà in cui i servizi pubblici, il privato sociale e le espressioni formali ed informali della società civile si integrano reciprocamente allo scopo di prevenire e rimuovere le condizioni di disagio dei minori e delle loro famiglie.”
Affid.Ar
Sede operativa: via T. Torri, 42 Email coordinamento.affid.ar@gmail.com Facebook: www.facebook.com/coafar

cropped-immagine-testata-blog