Francesco Rossi si aggiudica il “Saracino di Peneto”

Francesco RossiFrancesco Rossi, detto “Tallurino” è il vincitore della settima edizione del “Saracino di Peneto” dove i giostratori di Porta Sant’Andrea, titolari e riserve, si sono sfidati ieri sera venerdì 24 luglio, in una simulazione della Giostra alle scuderie del Quartiere di Staggiano. Francesco ha totalizzato due centri aggiudicandosi quindi il premio in natura, un cesto di prodotti tipici. Buona la prestazione anche degli altri cavalieri che hanno colpito il centro anche loro almeno una volta, totalizzando però solo nove punti. premiazione giostra-di-peneto-16
Poi, dopo l’aperitivo a base di sangria, c’è stata la tradizionale cena alle scuderie cui hanno partecipato circa duecento quartieristi. “Un successo di pubblico davvero importante visto il periodo estivo – ha dichiarato il capitano Marco Fardelli – Un grazie sentito allo staff delle scuderie e ai cuochi per aver reso possibile la serata.”
Questa sera, sabato 25 luglio ci sarà la visita in notturna alla Fortezza Medicea. Alla visita, in collaborazione con il Centro Guide di Arezzo, parteciperanno un centinaio di quartieristi. “C’è davvero un grande interesse per i lavori fatti – dichiara il cancelliere del Quartiere Gianni Sarrini – abbiamo superato ogni previsione, tanto che ci dovremo dividere in due gruppi per fare la visita.”

giostra peneto gruppo