Confermata la coppia Vedovini e Cherici.

giostratoriIl nostro Quartiere conferma i due giostratori Enrico Vedovini e Stefano Cherici. A darne l’annuncio è il rettore Maurizio Carboni: “Dopo la cena della vittoria del tre ottobre scorso, il direttivo ha chiesto a Enrico e Stefano di proseguire il loro impegno nel Quartiere. Tutti e due hanno accettato subito di continuare ad essere i giostratori titolari per i prossimi anni.”
Dunque anche per il futuro scendere sulla lizza per i colori biancoverdi sarà ancora la coppia storica della Giostra. Un sodalizio che prosegue ininterrotto dal 2004, e che ha visto Vedovini e Cherici aggiudicarsi ben nove lance d’oro su ventiquattro corse assieme, stabilendo un record dietro l’altro. Per questo, dinanzi alla richiesta della dirigenza, hanno risposto affermativamente senza alcun indugio.
“Dopo la storica vittoria nella Giostra di settembre e la bellissima cena della vittoria al Centro Affari, – conclude Carboni – la conferma dei nostri due giostratori è la ‘ciliegina sulla torta’ di un’annata stupenda e indimenticabile.”
Ma il Quartiere non dorme sugli allori: “Abbiamo già iniziato gli allenamenti per le Giostre 2016, – afferma il capitano Marco Fardelli – il lavoro prosegue per tutto l’inverno, sotto la guida mia e del preparatore equestre Angiolo Checcacci. Nei prossimi mesi parteciperemo anche ad alcune gare organizzate dalla Federazione Italiana Sport Equestri, come già abbiamo fatto domenica scorsa, per preparare al meglio cavalli e cavalieri.”