Domenica 24 gennaio visita guidata al Duomo di Arezzo

duomo1-bigProseguono le visite guidate organizzate dal Quartiere a luoghi e monumenti della nostra città: domenica 24 gennaio alle ore 16 sarà la volta della Cattedrale di Arezzo. A far da guida sarà Marco Giustini, studioso di storia locale.
La visita avvierà dal sagrato della Cattedrale per inquadrare l’eminenza del sito ove sorge la chiesa e le particolarità della sua composizione architettonica, quindi proseguirà all’interno della Cattedrale. Passeggiando attraverso la maestosità delle navate saranno ripercorsi più di mille anni di storia della civiltà aretina, soffermandosi ora su un dipinto, ora su una scultura, ora su un dettaglio architettonico per raggiungere la consapevolezza che la Cattedrale di Arezzo, oltre che museo diffuso, sia probabilmente il monumento che conserva ancora intatte l’identità e l’anima del popolo aretino.
Per partecipare alla visita è preferibile prenotare presso il Quartiere (Gianni Sarrini tel. 340 7260380). Il costo della visita è di cinque euro a persona (bambini fino a 13 anni gratis).

Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 16 in piazza del Duomo.

duomo arezzo