Lunedì 25 aprile ‘Mini Giostra’ con i pony a Villa Severi

Pony Club Endurance Launch Event in Campbell Park Milton Keynes, 22 March 2009Lunedì 25 aprile nel campo sportivo di Villa Severi si corre il Trofeo del Saracino con una Mini Giostra alla quale potranno partecipare tutti i bambini che lo desiderano. L’iniziativa fa parte del progetto “Metti a cavallo un ragazzo speciale” portato avanti dalla Scuderia Pan, associazione dilettantistica affiliata alla Fise e al Coni, per offrire lezioni gratuite di riabilitazione equestre a bambini e ragazzi con disabilità. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Arezzo e la collaborazione dell’Istituzione Giostra e dei quattro Quartieri.

Si comincia alla ore 10 con la “vestizione” dei concorrenti che riceveranno il foulard del quartiere preferito. Si terrà poi una gimkana alla quale parteciperanno gli allievi dei pony club, compresi quelli con disabilità. Dopo il pranzo nel Centro sociale di Villa Severi, a partire dalle ore 15 ci sarà la Mini Giostra su pony e contro un buratto di dimensioni ridotte, alla quale potranno partecipare tutti i bambini con un contributo di cinque euro che sarà interamente devoluto per il progetto di riabilitazione equestre. Alla fine il quartiere che avrà ottenuto il maggiori punteggio riceverà un trofeo realizzato da Francesco Conti, l’intagliatore aretino che da anni realizza le lance d’oro per la Giostra del Saracino. Seguirà la premiazione di tutti i concorrenti e della scuola vincitrice del concorso di disegni “Un cavallo per amico”.

Una giornata di festa, in memoria di Carlo Fardelli, a Villa Severi per promuovere lo sport dell’equitazione tra i giovani e dare la possibilità a bambini e ragazzi con disabilità di usufruire di lezioni gratuite di riabilitazione equestre.