Domani, giovedì 6 agosto, apre al pubblico il nuovo percorso espositivo “I Colori della Giostra”.

Dopo oltre due anni di lavoro è pronto ad aprire le sue porte, dopo l’imponente progetto di implementazione e digitalizzazione, il nuovo percorso espositivo “I Colori della Giostra”.

Domani, giovedì, 6 agosto ore 18.00, taglio del nastro per la struttura posta a piano terra di Palazzo Comunale che per l’occasione resterà aperta fino alle 21.00 con la possibilità di fare brevi visite guidate tra le stanze che ospitano la rappresentazione fisica e digitale della Giostra del Saracino (stanti le misure anti Covid gli accessi saranno contingentanti e limitati a gruppi di 14 persone per volta con utilizzo di dispositivi di protezione individuale).

L’invito per la cittadinanza è quello di tornare nei giorni successivi per godere appieno di tutto ciò che il percorso espositivo può offrire tra costumi storici, proiezioni comandate, pannelli touch screen che raccolgono un vero e proprio archivio storico digitale, esperienze di realtà virtuale e realtà aumentata e tante sorprese tutte da scoprire. Da venerdì 7 a domenica 9 agosto, infatti, tutti i residenti nel comune di Arezzo potranno accedere al percorso espositivo gratuitamente.

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

Biglietti: intero € 5,00 / ridotto € 3,00 per i residenti nel comune di Arezzo (ingresso a pagamento da lunedì 10 agosto, gratuito fino a domenica 9), under 16 e over 65 / ingresso gratuito fino a 10 anni.

la descrizione del percorso espositivo e foto su www.ilbando.com