Domenica 13 giugno Passeggiata sulla VECCHIA FERROVIA – F.A.C.

L’ASD “Biancoverde 1932” organizza per il giorno  domenica 13 Giugno 2021 una passeggiata sulla VECCHIA FERROVIA – F.A.C. dove saranno percorsi i tratti più significativi e ricchi di storia, attraversando gallerie e ponti ed ammirando vecchi caselli abbandonati ed in alcuni casi ristrutturati della Vecchia Ferrovia che un tempo univa Arezzo a Fossato di Vico. La ferovia rimase attiva fino alla II guerra mondiale quando venne distrutta dai tedeschi in ritirata e mai più ricostruita.

Partenza ore 8:15 colazione alla “La botteghina di Gragnone” e partenza 8.30 verso loc. Calbi per iniziare il percorso vero e proprio della FAC.

Materiali consigliati:

  • 1 litro di acqua
  • Cappello
  • Cibo per sosta intermedia
  • Torcia (meglio se frontale) con batterie cariche
  • Scarpe da trekking con suola in buono stato, pantaloni lunghi e zainetto

Rientro ore 13:00/13:30 circa presso “La botteghina di Gragnone”

Quote iscrizione (fino a un massimo di 20 partecipanti): €15,00 (con caffè, crostata e 1/2lt acqua presso la Botteghina). Km complessivi: 10,5 km; Difficoltà: T= Turistico (scala difficoltà CAI). TUTTI I PARTECIPANTI ALL’ESCURSIONE SARANNO COPERTI DA REGOLARE ASSICURAZIONE UISP.

La gita si terrà seguendo il protocollo Covid, per cui i partecipanti dovranno indossare la mascherina e mantenere le distanze nei punti di sosta. La passeggiata è sconsigliata a bambini di età inferiori ai 12 anni. I partecipanti saranno accompagnati da:Daniele Gelli, guida ambientale escursionistica e Paolo Chiasserini, esponente del D.L.F. e massimo esperto della F.A.C.

Per iscrizioni contattare :Jacopo Marmorini 339 3004215; Daniele Gelli 320 6297974; eventi@biancoverde1932.it